
CICLI MURATURE UMIDE

L'umidità di risalita è rilevabile visivamente dalla presenza di un bordo bianco costituito dalle efflorescenze (cristallizzazione di sali sulla superficie), che forma una traccia ondulata ad una certa altezza di materiale cristallino o polveroso.
Tra i metodi più utilizzati e sicuramente più diffusi per risolvere questo tipo di problematica c'è l'utilizzo di intonaci "speciali", ossia premiscelati cementizi che grazie a specifiche additivazioni effettuate in fase di produzione forniscono al materiale la capacità di ridurre o eliminare nel tempo gli sgradevoli effetti dovuti all'umidità delle murature.


procedere all’asportazione completa delle parti con frese apposite in aspirazione (asportare se possibile più di 1cm e per un’altezza non inferiore a circa 50 cm sopra il segno dell’umidità dell’intonaco esistente ammalorato).
A supporto asciutto applicare uno strato di Primer Antisale fissativo idrofobizzante per sistemi deumidificanti
applicazione dell' intonaco diffusivo deumidificante, da miscelare con acqua, rispettando i tempi di miscelazione, Una volta applicato l’intonaco macro-poroso, Applicare malta deumidificante
Finitura, Attendere la completa maturazione
dell’intonaco e quindi passare alla verniciatura solo con prodotti altamente traspiranti.
Per ottenere il massimo delle prestazioni dal Sistema Deumidificante, per la finitura utilizziamo prodotti aventi caratteristiche di elevata traspirabilità e
basso assorbimento d’acqua, come i prodotti ai silicati.