top of page

RIPRISTINO LEGNO

Per il restauro e il ripristino di persiane, porte e serramenti in legno ci avvaliamo di tecniche specializzati per garantire risultati ottimali sfruttando le ultime tecnologie

I prodotti in legno destinati all’esterno devono essere protetti con particolare cura da: luce, pioggia, gelo, inquinamento, sbalzi termici e contaminazioni di funghi, muffe o parassiti, che minacciano costantemente la bellezza del legno.

preparazione:

prima di procedere alla verniciatura del supporto è essenziale rimuovere qualsiasi irregolarità con un’operazione di carteggiatura con macchinette in aspirazione apposite al fine di pulire legno, posa fondo impregnante che dona nuova vita al legno trascurato o danneggiato dal tempo. La sua speciale composizione assicura la massima protezione contro umidità e raggi UV.

Finitura:

posa impregnante finitura dalle molteplici applicazioni. Può essere utilizzato infatti sia all’esterno sia all’interno e persino su mobili ed arredi in ambiente rurale. Protegge efficacemente dai raggi UV e dall’acqua, lasciando il legno a poro aperto e senza emanare alcun odore. È ideale anche per rinnovare il legno ingrigito o invecchiato, poiché schiarisce e rende uniforme la superficie danneggiata, donando un piacevole effetto cera.

consigliabile un ripristino di protezione del legno in quanto Occorre innanzitutto considerare  che ogni elemento di legno che sia direttamente esposto all'azione diretta delle intemperie (acqua, ma anche irraggiamento solare) è soggetto ad una forma di degrado, di anno in anno.

bottom of page